giovedì 28 gennaio 2010

Roma: Grande successo di Lorella Cuccarini al debutto del "Pianeta proibito" al teatro Sistina.



Grande successo, martedì 26 gennaio, al teatro Sistina di Roma per Lorella Cuccarini, protagonista del musical diretto da Luca Tomassini "Il Pianeta proibito"; presenti all'anteprima nazionale una moltitudine di personaggi dello spettacolo tra cui: Pippo Baudo, Eva Grimaldi, Paola Barale ed il vincitore di X-Factor 2009, Marco Mengoni. Ovviamente non poteva mancare Music Life tv che per l'occasione è stata rappresentato dal suo art creator & general director Maximo de Marco accompagnato dal vice direttore di rete Johannes Biazzo. Grande performance di Lorella Cuccarini che appare splendida più che mai, nel ruolo di una sirena imprigionata in un mondo di fantasia di una galassia lontana. Bellissimi gli effetti tridimensionali ideati da Luca Tomassini, divertenti i video contributi con Mara Maionchi nei panni immaginari del presidente degli Stati Uniti, in sintesi un musical da non perdere. A fine spettacolo Maximo de Marco è andato a portare i saluti di Music Life a Lorella ed a congratularsi per l'interpretazione mirabile; con l'occasione Maximo ha fatto regalo alla Cuccarini del suo nuovo cd singolo dal titolo "No puedo" presto in uscita.

lunedì 11 gennaio 2010

MILANO: 1000 CANZONI CHE CI HANNO CAMBIATO LA VITA, il 15/1/10.


1000 CANZONI

CHE CI HANNO CAMBIATO LA VITA

Venerdì 15 gennaio 2010

Alle ore 22 (ingresso dalle 21)

Nel nuovo locale ACADEMY

Via Mecenate 76/ 24 - MILANO (di fianco agli studi Rai-Tv)

Un libro (Rizzoli) e uno spettacolo (Academy) per scoprire curiosità, aneddoti e retroscena dietro a quei brani che, dagli anni 50 ad oggi, sono stati la colonna sonora della nostra vita.

Com’è nata Yesterday? e Satisfaction?

Qual è la prima canzone rock’n’roll? E il primo successo rap della storia?

Esistono davvero un Heartbreak Hotel ed un Hotel California?

È vero che Il cielo in una stanza è ispirata a una casa d’appuntamenti?

La Marinella di De André era una prostituta?

È vero che la Radio Vaticana apprezzò Dio è morto? E perché Losing My Religion dei R.E.M. è stata censurata?

Eleanor Rigby è un personaggio reale? Chi è la ragazza di Ipanema? Chi sono Luka e Mr. Bojangles?

Che cosa accadde quando David Bowie incontrò i Queen? Dov’è il lago di Smoke On The Water?

Che cosa significano Purple Haze e Purple Rain?

A queste e a molte altre domande risponde EZIO GUAITAMACCHI in uno spettacolo tratto dal libro omonimo che lo vede in veste di narratore e chitarrista accompagnare la voce di BRUNELLA BOSCHETTI, sua partner artistica da diversi anni. Insieme a loro, sul palco a interpretare versioni molto particolari di grandi classici senza tempo, FOLCO ORSELLI (grande cantautore milanese, vincitore di Musicultura 2008) e BORIS SAVOLDELLI (funambolico “one man vocal band”). Sul palco, le proiezioni di FILIPPO GUAITAMACCHI e l’action painting di CARLO MONTANA che dipingerà alcuni ritratti delle grandi rockstar citate dagli artisti presenti. Il nuovissimo locale Academy a Milano, già attivo come spazio eventi, è stato recentemente inaugurato anche con una nuova veste come Club dove possano incontrarsi tutte le diverse forme di espressione artistica (secondo gli intenti del general manager Duilio Martina, noto cabarettista e di Roberta Josephine Carullo, direttore artistico di AcAdemy Music and More). Ingresso 10 euro con tessera Socio ACADEMY Club. Per info: 0232960257 - 3395829814, giudittaguzzi@gmail.com