lunedì 25 maggio 2009

L'Angolo della Poppata alla Fiera Internazionale del Libro di Torino: un successo per piccoli e grandi!

Quante volte abbiamo cercato invano un fasciatoio nei bagni di un grande supermercato o di una fiera? Quante volte abbiamo cercato invano un piccolo spazio tranquillo per allattare nostro figlio?

Alla Fiera Internazionale del Libro di Torino, conclusasi il 18 maggio scorso, più di 500 mamme hanno potuto usufruire di uno spazio tutto per loro e i propri bambini!
L'Angolo della Poppata, un'iniziativa de Il leone verde Edizioni e dell'associazione La Luna di Latte, è stato un vero successo per le mamme che si sono potute riposate allattando su comodi divani bianchi, sorseggiando una tisana, consultando la collana de Il bambino naturale e altri libri dedicati alla genitorialità e accogliendo preziosi consigli da ostetriche e infermiere.

Ma anche per i papà e i nonni che, riposandosi dal caos della Fiera, hanno giocato con i bimbi più grandi nello spazio a loro dedicato con cuscinoni e libretti da sfogliare; e infine per i più piccolini che potevano essere cambiati in un luogo igienico e tranquillo e riaddormentarsi dopo una tranquilla poppata!

Nelle ore dei pasti l'Angolo della Poppata si è trasformato in un piccolo asilo e dormitorio con bebè allattati, nonne che dormivano con i nipotini sui divani, bimbi alle prese con le prime pappe con il cucchiaino e altri che giocavano scalzi sui tappetoni: "Sembra d'essere in un altro Paese, dove c'è più rispetto per gli altri, e per i più piccoli", scrive mamma Annalisa.

Molte mamme hanno lasciato scritto che se non avessero trovato l'Angolo della Poppata sarebbero uscite e tornate a casa; in questo modo invece hanno potuto fermarsi in Fiera molto più a lungo. Altre addirittura sono ritornate in Fiera proprio perché sapevano che potevano contare sull'Angolo della Poppata!

Alcuni commenti scritti lasciati dalle mamme:
"Meno male che qualcuno pensa ai bimbi e genitori qui in… in mezzo ai libri, grazie!" – Antonella
"Grazie mille per questo ’angolo‘ in cui ci siamo sentiti accolti" 

"Lo scorso anno, quando mi sono trovata a cambiare il pannolino a mio figlio su una sedia mi sono chiesta perché non ci fosse uno spazio così! Da rifare ogni anno, complimenti!" – Rosita

Arrivederci al prossimo anno!

Nessun commento:

Posta un commento