mercoledì 1 luglio 2009

I EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA “Ebbri di poesia”.

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE GENNARO SPARAGNA & EDIZIONI STRAVAGARIO
&
L’ASSOCIAZIONE CULTURALE “GLI SCOMPAGNATI” DI SAVIGNANO SUL RUBICONE
CON LA COLLABORAZIONE DELLE CANTINE SPALLETTI DI SAVIGNANO SUL RUBICONE
INDICONO LA
I EDIZIONE
DEL PREMIO INTERNAZIONALE DI POESIA
“Ebbri di poesia”
(SCADENZA 30 SETTEMBRE 2009)

Il concorso si divide nelle seguenti sezioni:

SEZIONE A: TERNA DI POESIE A TEMA “IL VINO”

possono partecipare tutti i poeti residenti in Italia o all’Estero con numero massimo di tre poesie in lingua italiana, in vernacolo o lingua straniera purché corredato di traduzione, non superiore a trentacinque (35) versi.

SEZIONE B: TERNA DI POESIE A TEMA LIBERO

possono partecipare tutti i poeti residenti in Italia o all’Estero con numero massimo di 3 poesie in lingua italiana, in vernacolo o lingua straniera purché corredato di traduzione, a tema libero, non superiore a trentacinque (35) versi.

ART. 2
Si può partecipare ad entrambe le sezioni, versando la quota per ognuna di esse.

ART. 3
Gli elaborati devono essere inediti redatti in una (1) copia: firmata, corredata di nominativo, indirizzo, numero di telefono ed e-mail. Lo stesso elaborato dovrà essere inviato per e-mail o floppy o cd.

ART. 4
Gli autori dovranno spedire il tutto in una busta senza nessun segno di riconoscimento, indicando sul fronte la sezione o le sezioni scelte.

ART. 5
I dati personali verranno trattati ai sensi del D.Lgs. 196/2003.

ART. 6
Le opere dovranno pervenire per posta o a mano alla segreteria del premio, inderogabilmente entro e non oltre il 30 settembre 2009, presso il seguente recapito.

Associazione Culturale Gennaro Sparagna
Premio Internazionale di Poesia
“ Ebbri di poesia”
Via Tremensuoli dal Piazzale della Stazione
04026 TREMENSUOLI LT

Italia

ART. 7
LA PARTECIPAZIONE ha una tassa di iscrizione di 10,00 euro (chi partecipa ad entrambe le sezioni verserà 15 euro) da allegare al plico, con assegno non trasferibile intestato a Irene Sparagna; versamento su postepay 4023600455299000 intestato ad Irene Sparagna

ART. 8
La premiazione avverrà il giorno 14 novembre 2009 presso il Castello delle Cantine Spalletti - Savignano sul Rubicone (FC). Alla fine della premiazione i partecipanti potranno degustare 2 vini delle Cantine, accompagnati da piccoli stuzzichini.

ART. 9
Al primo classificato delle sezioni A;B sarà consegnato diploma e pubblicazione di un quaderno auto copertinato di 28 pagine. Il lavoro conterrà anche la motivazione del riconoscimento e recensione. La pubblicazione è a cura delle Edizioni Stravagario. Qualora si vorrà si potrà concordare con l’editore un numero maggiore di pagine e verrà fatta una proposta editoriale.
Saranno premiati i primi dieci (10) di ogni sezione, con attestati personalizzati, targhe o coppe. La giuria si riserva inoltre di assegnare ulteriori premi.
Saranno altresì vagliate proposte editoriali ai primi 3 classificati.

ART. 10
I vincitori saranno resi noti solo all'atto della premiazione. I premi verranno consegnati esclusivamente il giorno della premiazione al diretto interessato o a persona delegata (o spediti a carico del destinatario). Saranno avvisati tutti partecipanti per e-mail o altro mezzo di informazione. I risultati si troveranno anche sul sito www.memorialsparagna.com e verranno inseriti nel primo numero utile del bollettino informativo dell’associazione “stravagario emozionale” che verrà inviato a tutti i partecipanti per e-mail o per posta.

ART. 11
Non verranno assegnati i premi qualora non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti pari a quindici (15) per sezione.

ART. 12
Il giudizio della giuria è insindacabile.

ART. 13
Gli elaborati non saranno restituiti.

ART. 15
I concorrenti con l’invio dei lavori, implicitamente, accettano l’osservanza delle disposizioni di questo regolamento e autorizzano l’eventuale pubblicazione dei componimenti, restando, comunque, proprietari delle loro opere.

ART. 16
La giuria sarà resa nota all’atto della premiazione.

ART. 17
Tutti i partecipanti sono invitati alla cerimonia di premiazione, i vincitori saranno resi noti solo all’atto della premiazione. L’organizzazione non si farà carico di spese di soggiorno e/o altro.

ART. 18
Per eventuali ulteriori informazioni rivolgersi a i seguenti numeri:

Per l'Associazione “Gennaro Sparagna”

Irene Sparagna - 3936593511.
irenesparagna@alice.it

Per l'Associazione de "Gli Scompagnati"

Gloria Togni - 3396000566
gloria.togni@gmail.com

ART.19
È prevista pubblicazione contenente gli elaborati selezionati dei partecipanti, al costo di 10,00 euro la copia.

Nessun commento:

Posta un commento