venerdì 1 marzo 2024

Grotteferrata: Verso l’8 marzo con il progetto “Tu Donna”

 


Sono veramente onorata di partecipare a questo evento dedicato alle Donne e di promuoverlo con la nostra associazione - dichiara Anna Silvia Angelini - la nostra associazione AIDE Nettuno ha abbracciato da subito questo progetto dove si intende valorizzare l’immagine ed il benessere femminile. Le donne che ispirano altre donne, lasciano un’impronta, ma soprattutto dimostrano al mondo che la collaborazione tra donne è possibile ed è anche più presente di quanto non si creda.

Un’ occasione importante per conoscere altre donne e imparare da loro. Con il patrocinio del Comune di Grottaferrata, l’8 marzo, alle ore 18, presso il cinema Alfellini a Grottaferrata sarà presentato il progetto “Tu Donna” ideato dalla Mental Coach & Master in PNL di Monia Cupellini. Ad aprire l’evento i saluti istituzionali del sindaco di Grottaferrata Mirko Di Bernardo ed il presidente della V commissione di Cultura, spettacolo, sport e turismo Dott. Mario Luciano Crea. L’evento sarà condotto dall’attrice Carla Carfagna. “Tu Donna” è un progetto, che nasce dopo la pubblicazione del libro autobiografico “Attraverso nuovi occhi” di Monia Cupellini con la prefazione dello scrittore Maurizio De Giovanni. “Un libro – dichiara - Monia Cupellini - che celebra il mondo femminile, ed è fonte di ispirazione per tutte le donne.  “Tu Donna” vuole lasciare un’impronta importante, quante volte siamo state minacciate, additate, violentate ed escluse con la frase, “Perché tu donna”. È arrivato il momento di dare importanza a questa parola, affinché possa altresì essere di rilevanza, di prestigio ed onore per chi la sta pronunciando o minimamente pensando. Ciò che rende “Tu donna” veramente speciale è il suo impegno per la tutela delle donne contro la violenza. Monia Cupellini s’impegna a fornire supporto grazie alla collaborazione dell'associazione A.I.D.E. Nettuno per aiutare le donne a proteggere se stesse e le loro comunità dall'abuso e dall'oppressione. In conclusione, “Tu Donna” rappresenta un'opportunità straordinaria per le donne di ogni età e provenienza, d’investire nel proprio benessere e realizzare il loro potenziale grazie all'impegno ed alla visione innovativa di Monia Cupellini, questo progetto permette di trasformare la vita delle donne in meglio. Di seguito i professionisti ospiti nella serata evento impegnati nel progetto:

  • ·   Adolfo Lucia, direttore esecutivo progetto “Tu donna”;
  • ·    Dott.sa Eleonora Campelli psicoterapeuta;
  • ·    Dott.sa Anna Silvia Angelini scrittrice e presidente AIDE Nettuno;
  • ·    Martina Riccio Crear Coach ed ideatrice del percorso “Ti illumino il futuro”;
  • ·    Antonella Catenazzo, nutrizionista;
  • ·    Carlo Di Stefano personal trainer;
  • ·    Anastasia Caratelli responsabile di Villa Benedetta Group per la prevenzione;
  • ·    Dario Leo, operatore turistico;
  • ·    Carla Carfagna, attrice italiana di cinema e teatro.

 L'evento avrà una durata di due ore, dopo questo si può rimanere per la visione della pellicola "La casa do Viola". Il documentario, della durata di 52 minuti, è il risultato della sensibile regia dei pescaresi Maria Grazia Liguori e Francesco Calandra. Il film si concentra sulla vita delle donne che hanno trovato rifugio nella dimora protetta e segreta, appunto la casa di Viola. Il primo documentario che racconta la vita delle donne vittime di violenza, ispirandosi a storie vere. A fine evento saranno premiate le prime dieci corsiste del progetto “Tu Donna”.

Nessun commento:

Posta un commento