giovedì 17 dicembre 2009

Grande successo per l'inaugurazione dei nuovi studi di registrazione BlackMirror a Udine

Varini e Fargetta intrattengono gli oltre 500 ospiti accorsi per l’inaugurazione dei BlackMirror Studios.

Pareti e moquette nere, immagini proiettate sullo sfondo, un grande palco in cui batte il cuore della musica. Così si è presentato agli ospiti l'ambiente che ha accolto l'inaugurazione dei BlackMirror Studios sabato 12 dicembre a Udine.
Una serata all'insegna del divertimento e del sound.
Centinaia gli ospiti invitati e oltre 500 quelli accorsi a visitare gli studi e festeggiare, assieme al titolare Filippo Travani, l'avvio di questa nuova sfida imprenditoriale: un sogno coltivato da molti anni e finalmente divenuto realtà.

Black Mirror

La festa si è aperta alle 19.00 con l’arrivo degli ospiti tra cui molti nomi della musica e dello spettacolo.
Marco Liverani arrangiatore e autore per Alice e per Syria e collaboratore di Saverio Grandi, già autore di Vasco Rossi è arrivato assieme a Moreno Dapit, che da oltre 10 anni scrive per i Nomadi e che proprio con Liverani ha firmato il brano dedicato a Marco Pantani “L’ultima salita”.
A fianco della famiglia Travani, al tavolo d'onore, ha preso posto l’ingegner Paolo Fazioli, fondatore e amministratore unico della Fazioli Pianoforti che ha tenuto a battesimo il “suo” pianoforte Gran coda Fazioli F278 che domina la sala ripresa nel cuore degli studi. Tra i primi ad arrivare il sindaco di Udine, Furio Honsell, volto noto anche al pubblico televisivo per aver partecipato in passato alla trasmissione di Fabio Fazio “Che tempo che fa”.
Molti anche i giornalisti e i musicisti tra cui il batterista U.T. Gandhi.
Da Roma e da Londra sono giunti inoltre i rappresentanti della Euphonix, la casa americana che ha fornito le console delle due regie.

La serata, condotta da Elena Venuti, si è svolta in due tempi: prima, l'intrattenimento affidato alla simpatia dilagante di Mario “Get Far” Fargetta, di Radio Deejay e poi la vibrante musica suonata da Massimo Varini. Il chitarrista di Nek, Laura Pausini, Biagio Antonacci – solo per citare alcune delle collaborazioni più prestigiose – ha regalato al pubblico un concerto acustico, con brani tratti dal suo ultimo album strumentale “My Sides”.

Fargetta

Varini

Un momento coinvolgente, che ha messo in luce le straordinarie capacità tecniche, espressive e artistiche di questo grande chitarrista italiano.
Dopo il brindisi e la cena, un'enorme torta con il logo degli studi ha coronato i festeggiamenti.
Lo studio ( 800 metri quadrati di superficie di cui 200 riservati all’area tecnica sussidiaria).
si rivolge al mondo musicale mettendo a disposizione una struttura all’avanguardia, con le più avanzate strumentazioni nel campo della tecnologia del suono.
BlackMirro studios guarda all’ambito musicale a 360°, dalla musica pop- rock al metal, dal jazz alla musica classica e da camera, offrendo servizi di mastering, registrazione e mixaggio, jingle pubblicitari, musiche di sottofondo, arrangiamenti, speakeraggi, produzioni musicali.

Nessun commento:

Posta un commento