giovedì 3 dicembre 2009

Roma: Primo festival dei Cibi di Strada, 5 e 6 dicembre.

L’ASSESSORATO ALL’AGRICOLTURA della Regione Lazio presenta il Primo Festival dei Cibi di Strada. Roma: 5 - 6 Dicembre 2009 Giardini di Piazza Vittorio e Nuovo Mercato Esquilino.

Sabato 16.30 - 19.00 e Domenica 10.00 - 14.00:

ARTE

Mostra fotografica “Piazza Vittorio ed il suo Mercato” curata da Luigi Jovino e Giulia Del Papa. Le foto per l’allestimento della mostra sono fornite da Alinari, Fotoarchivi e Multimedia e dai commercianti di Piazza Vittorio.

Sabato ore 16.00:

CULTURA

Presentazione del libro “Il Gusto viandante Cibi di Strada nel Lazio” di Luigi Jovino. Oltre all’autore interverranno: Daniela Valentini, Assessore all’Agricoltura della Regione Lazio, Fabio Massimo Pallottini, Commissario Straordinario di ARSIAL, Dino Gasperini, Consigliere delegato per il Centro Storico del Comune di Roma, Orlando Corsetti, Presidente del I Municipio del Comune di Roma, Stefano Barigelli, vice-direttore vicario de Il Messaggero, i rappresentanti dei Comuni del Lazio, Giancarlo Pompeo, Presidente CORIME. Modera Federico Quaranta, giornalista RAI-TV. Lo chef Fabio Campoli presenterà uno dei piatti tipici del Lazio.

Sabato 12.00 - 19.00 e Domenica 10.00 - 14.00:

DEGUSTAZIONE

All’interno del Mercato Esquilino è possibile degustare i cibi di strada tipici del Lazio, che ancora oggi mantengono intatta la loro singolare genuinità.

Sabato ore 18.00 e Domenica ore 12.00:

SPETTACOLO

Nando Citarella e Ambrogio Sparagna, artisti di prossimità, saranno i protagonisti della giornata di sabato 5 dicembre. La vocalist Rosalba Musolino si esibirà sul palco con il concerto di musica popolare romana “Rosalba Canta Roma” nella giornata di domenica 6 dicembre.

Sabato 12.00 - 19.00 e Domenica 10.00 - 14.00:

GIOCHI PER I BIMBI

Sabato e domenica giocolieri, trucca bimbi e prestigiatori renderanno magica l’atmosfera dei Giardini di Piazza Vittorio per tutti i bambini che prenderanno parte alla manifestazione. Partecipazione straordinaria di Babbo Natale e dei Re Magi. Domenica 6 dicembre, oltre all’animazione, alle ore 10.30 il Teatro Gruppo presenterà lo spettacolo “Bombetta e la fattoria canterina”.

Nessun commento:

Posta un commento