giovedì 17 dicembre 2009

Grande successo per l'inaugurazione dei nuovi studi di registrazione BlackMirror a Udine

Varini e Fargetta intrattengono gli oltre 500 ospiti accorsi per l’inaugurazione dei BlackMirror Studios.

Pareti e moquette nere, immagini proiettate sullo sfondo, un grande palco in cui batte il cuore della musica. Così si è presentato agli ospiti l'ambiente che ha accolto l'inaugurazione dei BlackMirror Studios sabato 12 dicembre a Udine.
Una serata all'insegna del divertimento e del sound.
Centinaia gli ospiti invitati e oltre 500 quelli accorsi a visitare gli studi e festeggiare, assieme al titolare Filippo Travani, l'avvio di questa nuova sfida imprenditoriale: un sogno coltivato da molti anni e finalmente divenuto realtà.

Black Mirror

La festa si è aperta alle 19.00 con l’arrivo degli ospiti tra cui molti nomi della musica e dello spettacolo.
Marco Liverani arrangiatore e autore per Alice e per Syria e collaboratore di Saverio Grandi, già autore di Vasco Rossi è arrivato assieme a Moreno Dapit, che da oltre 10 anni scrive per i Nomadi e che proprio con Liverani ha firmato il brano dedicato a Marco Pantani “L’ultima salita”.
A fianco della famiglia Travani, al tavolo d'onore, ha preso posto l’ingegner Paolo Fazioli, fondatore e amministratore unico della Fazioli Pianoforti che ha tenuto a battesimo il “suo” pianoforte Gran coda Fazioli F278 che domina la sala ripresa nel cuore degli studi. Tra i primi ad arrivare il sindaco di Udine, Furio Honsell, volto noto anche al pubblico televisivo per aver partecipato in passato alla trasmissione di Fabio Fazio “Che tempo che fa”.
Molti anche i giornalisti e i musicisti tra cui il batterista U.T. Gandhi.
Da Roma e da Londra sono giunti inoltre i rappresentanti della Euphonix, la casa americana che ha fornito le console delle due regie.

La serata, condotta da Elena Venuti, si è svolta in due tempi: prima, l'intrattenimento affidato alla simpatia dilagante di Mario “Get Far” Fargetta, di Radio Deejay e poi la vibrante musica suonata da Massimo Varini. Il chitarrista di Nek, Laura Pausini, Biagio Antonacci – solo per citare alcune delle collaborazioni più prestigiose – ha regalato al pubblico un concerto acustico, con brani tratti dal suo ultimo album strumentale “My Sides”.

Fargetta

Varini

Un momento coinvolgente, che ha messo in luce le straordinarie capacità tecniche, espressive e artistiche di questo grande chitarrista italiano.
Dopo il brindisi e la cena, un'enorme torta con il logo degli studi ha coronato i festeggiamenti.
Lo studio ( 800 metri quadrati di superficie di cui 200 riservati all’area tecnica sussidiaria).
si rivolge al mondo musicale mettendo a disposizione una struttura all’avanguardia, con le più avanzate strumentazioni nel campo della tecnologia del suono.
BlackMirro studios guarda all’ambito musicale a 360°, dalla musica pop- rock al metal, dal jazz alla musica classica e da camera, offrendo servizi di mastering, registrazione e mixaggio, jingle pubblicitari, musiche di sottofondo, arrangiamenti, speakeraggi, produzioni musicali.

giovedì 3 dicembre 2009

Roma: Primo festival dei Cibi di Strada, 5 e 6 dicembre.

L’ASSESSORATO ALL’AGRICOLTURA della Regione Lazio presenta il Primo Festival dei Cibi di Strada. Roma: 5 - 6 Dicembre 2009 Giardini di Piazza Vittorio e Nuovo Mercato Esquilino.

Sabato 16.30 - 19.00 e Domenica 10.00 - 14.00:

ARTE

Mostra fotografica “Piazza Vittorio ed il suo Mercato” curata da Luigi Jovino e Giulia Del Papa. Le foto per l’allestimento della mostra sono fornite da Alinari, Fotoarchivi e Multimedia e dai commercianti di Piazza Vittorio.

Sabato ore 16.00:

CULTURA

Presentazione del libro “Il Gusto viandante Cibi di Strada nel Lazio” di Luigi Jovino. Oltre all’autore interverranno: Daniela Valentini, Assessore all’Agricoltura della Regione Lazio, Fabio Massimo Pallottini, Commissario Straordinario di ARSIAL, Dino Gasperini, Consigliere delegato per il Centro Storico del Comune di Roma, Orlando Corsetti, Presidente del I Municipio del Comune di Roma, Stefano Barigelli, vice-direttore vicario de Il Messaggero, i rappresentanti dei Comuni del Lazio, Giancarlo Pompeo, Presidente CORIME. Modera Federico Quaranta, giornalista RAI-TV. Lo chef Fabio Campoli presenterà uno dei piatti tipici del Lazio.

Sabato 12.00 - 19.00 e Domenica 10.00 - 14.00:

DEGUSTAZIONE

All’interno del Mercato Esquilino è possibile degustare i cibi di strada tipici del Lazio, che ancora oggi mantengono intatta la loro singolare genuinità.

Sabato ore 18.00 e Domenica ore 12.00:

SPETTACOLO

Nando Citarella e Ambrogio Sparagna, artisti di prossimità, saranno i protagonisti della giornata di sabato 5 dicembre. La vocalist Rosalba Musolino si esibirà sul palco con il concerto di musica popolare romana “Rosalba Canta Roma” nella giornata di domenica 6 dicembre.

Sabato 12.00 - 19.00 e Domenica 10.00 - 14.00:

GIOCHI PER I BIMBI

Sabato e domenica giocolieri, trucca bimbi e prestigiatori renderanno magica l’atmosfera dei Giardini di Piazza Vittorio per tutti i bambini che prenderanno parte alla manifestazione. Partecipazione straordinaria di Babbo Natale e dei Re Magi. Domenica 6 dicembre, oltre all’animazione, alle ore 10.30 il Teatro Gruppo presenterà lo spettacolo “Bombetta e la fattoria canterina”.

martedì 1 dicembre 2009

STEF BURNS: The Dvd Tour Experience, dal 4 dicembre.


In concomitanza con l’uscita del suo DVD: Stef Burns Group in concerto “World Universe Infinity Live”, il chitarrista americano STEF BURNS terrà una serie di date che promettono una scaletta del concerto rinnovata. Il tour parte il 4 dicembre da Cremona (4/12) e toccando Bologna (5/12), Milano (6/12), Udine (7/12), Torino (9/12), Spoleto (10/12), Napoli (11/12) e si concluderà a Roma il 12 dicembre. In alcune date saranno presenti local supporter acts. Il chitarrista americano, di fama internazionale (Alice Cooper, Vasco Rossi e Huey Lewis and the News), nell’ultimo intensissimo anno è stato in tour per promuovere il suo terzo album solista “World, Universe, Infinity” da cui è tratto il nuovo singolo e video: “Space Time”, pubblicato dalla nuova, ma dinamica e laboriosa, label indie Ultratempo (www.myspace.com/ultratempo). Da qualche anno ormai Stef Burns calca i palchi dei migliori live club di tutta Italia, per la notorietà ottenuta nel nostro Paese grazie alla collaborazione con Vasco Rossi ma anche per gli ottimi risultati ottenuti dai suoi dischi: “Swamp Tea”, “Bayshore Road” e “World, Universe, Infinity” uscito lo scorso anno (Ultratempo/Self). Stef Burns è apprezzato sia per le sue doti artistiche sia per le sue qualità umane, e questo gli ha permesso di tornare spesso in Italia raccogliendo sempre riscontri di pubblico estremamente positivi” - racconta Alberto Pietrapertosa di ULive Booking (www.myspace.com/ulivebooking) che dal 2000 si occupa di organizzare i tour di Burns in Italia - “Il live è il suo vero punto di forza. E’ sul palco che riesce ad esprimere al meglio la sua anima, sia sui palchi enormi come quelli di Vasco Rossi, sia nell’atmosfera più raccolta dei club”. Il suo fans-base conta migliaia di iscritti fra Official Fans Club e gruppi su Myspace e Facebook. I tour si sono susseguiti girando l’Italia in lungo e in largo, con raddoppi e sold out in gran parte dei club, anche grazie al fatto che Burns, ad ogni tour, introduce sempre qualche innovazione allo show. Proprio per raccogliere tutti i migliori momenti vissuti durante il suo ultimo tour 2008/09 (oltre 40 date) in Italia, con alcune tappe europee tra cui Germania e Olanda, SB ha voluto realizzare un DVD: “World Universe Infinity Tour” in uscita a dicembre. Per aggiornamenti e informazioni si possono visitare i seguenti links:

Ascolta l’intervista a Stef Burns: http://www.youtube.com/watch?v=2Imt2hM3be4

Guarda il video di “Begin”: http://www.youtube.com/watch?v=5WTOG3UQ0Gw

Guarda il video di “Space Time”: http://www.youtube.com/watch?v=YI8KHw9B64s

Stef Burns a Talent 1 (Italia 1): http://www.youtube.com/watch?v=R0gUIlqcLCA

The Stef Burns Group 'The DVD Experience Tour' calendario:

ULive Booking: www.myspace.com/ulivebooking - 0289452015 - 3477928152 - ulive@fastwebmail.it - booking@ultraitaly.com - www.myspace.com/ultratempo

BIOGRAFIA STEF BURNS

Si afferma a livello internazionale come chitarrista di Alice Cooper. Abile musicista, estremamente versatile, capace di infondere grandi emozioni con la sua chitarra elettrica, nel 1992 incontra Vasco Rossi, iniziando con il rocker italiano un sodalizio artistico che dura ancora oggi. Caratteristica distintiva della sua arte è la capacità di saper unire alla profonda conoscenza tecnica una grande passione: è il suo saper suonare con l’anima. Americano, proprio per i suoi impegni lavorativi con Vasco Rossi, alterna lunghi soggiorni italiani alla residenza a Benicia (California). Inizia così nel 2000 la felice collaborazione ancora in essere, con Alberto Pietrapertosa - che si occupa di organizzare i tour di Burns e gestire la sua attività nel nostro Paese - ed Elisabetta Galletta - che segue e coordina tutta l’attività promozionale e discografica di Burns. E’ in questo contesto, tra viaggi, partenze, ritorni, Italia e Stati Uniti che nasce il suo nuovo disco, World, Universe, Infinity (Ultratempo), nel quale riecheggiano tutte queste esperienze: abitudini e culture diverse, la lontananza dalla famiglia, la vita on the road dell’artista in tour. Un album melodico, elegante miscela tra rock e jazz, abilmente eseguiti dalle corde della chitarra di Stef. Cuore ed energia in una magistrale rock fusion. Questo album arriva dopo: Swamp Tea e Bayshore Road (Favoured Nations). In particolare nel secondo, Bayshore Road, si evince il piacere di Stef nel miscelare sapientemente suoni diversi, come quelli della chitarra acustica ed elettrica. Si tratta di un album a quattro mani, suonato insieme a Peppino d’Agostino, bravissimo chitarrista acustico italo-americano vicino di casa di Burns. Cresciuto in una famiglia amante della musica - nella quale i genitori ascoltavano ogni genere musicale (dal jazz al rock alla classica) e dove il padre ogni sera suonava la chitarra per i figli - impara presto ad amare le note. Stef cresce, e con lui la sua passione per la chitarra, che considera “uno strumento versatile, divertente e creativo”. Sin da giovane il suo idolo è Jimi Hendrix. Si avvicina presto al rock perché, come afferma egli stesso ti smuove l’anima e ti fa cantare”. E’ proprio questo il suo segreto: la capacità di toccare in profondità gli animi di chi ascolta, generando forti sentimenti ed emozioni. Per Stef la musica è “cuore, sensibilità, anima, melodia, creatività e divertimento”: lo stesso mix astratto che si concretizza in forti vibrazioni durante i concerti live, nei quali ama l’improvvisazione e riceve la sua ricompensa più profonda quando si esibisce di fronte ad un pubblico che apprezza la sua musica. Numerose le sue collaborazioni con artisti di fama internazionale come Michael Bolton, Sheila E., Y & T, Berlin, e molti altri. Attualmente, oltre a Vasco Rossi, suona anche con Huey Lewis and the News. Si ricordano anche le sue partecipazioni nei film “Crash Groove” e “Wayne’s world” (uscito in Italia con il titolo “Fusi di Testa”) e nelle famosissime trasmissioni televisive americane Saturday Night Live e The Tonight Show. Oltre alle recenti apparizioni su Italia 1 (Talent 1) dove SB ha incantato la platea con un assolo ed una versione di “Little Wing” di J.Hendrix (contenuta anche nell’album) e sul palco dello spettacolo teatrale del comico musicista Sergio Sgrilli, con il quale ha anche duettato in un paio di brani contenuti nell’album di Burns più recente “World Universe Infinity”. Nell’inverno 2009 Stef Burns torna di nuovo in Europa per l’ennesimo tour con Vasco Rossi, proprio in concomitanza con l’uscita del suo DVD LIVE in cui raccoglie tutti i bei momenti del suo “World Universe Infinity” Tour dello scorso anno. Stef Burns chiude il 2009 con una serie di successi e grandi soddisfazioni collezionati nel nostro Paese, soprattutto negli ultimi due anni, che Stef ha voluto ricordare con il dvd: “Stef Burns Group in concert – World Universe Infinity Live” così come nel videoclip del recente singolo “Space Time”.