domenica 18 dicembre 2011

Milano: Il sogno continua..., 24/12/11.




Il 24 dicembre, ore 14.30, presso la stazione Centrale di Milano, in occasione della festa Annuale che si svolge con la Messa Celebrata da Don Mazzi e dai City Angels di Mario Furlan, sarà consegnato il progetto 2011 con la Raccolta Fondi fatta grazie alla vendita del nuovo CD “il Sogno Continua..." di Salvatore Ranieri, il Cantante della Solidarietà, uscito nel mese di giugno, per un totale di 12 mila euro. Saranno distribuite coperte, giacche, pantaloni e maglie per i senza tetto e clochard presso le vie della Stazione Centrale e nel Centro S.O.S Exodus gestito da Maurizio Rotaris della Bar Bon Band. Dichiara Salvatore Ranieri (il Cantante della Solidarietà): "Grazie di cuore alla gente che ha sostenuto questa iniziativa in ogni concerto fatto in tutta Italia. Credo molto nel cuore delle persone e ogni anno cerco di Ricambiare la loro fiducia portando a termine ogni progetto stabilito sempre con tanti sacrifici visto che non é il mio lavoro, ma un sogno che oramai dura da tredici anni. Grazie di Cuore ai Nomadi ed al leader Beppe Carletti, Gatto Panceri, Andrea Mirò, Enrico Ruggeri, Mario Tessuto, Gianni Pettenati, Mario Furlan Fondatore City Angels, Don Mazzi, al grande sforzo fatto da Oro Cash in questi mesi, Carlo Giovannelli di Mediawatch, Grazia Garlando. La solidarietà é il cuore degli Italiani: Teniamo vivo l'amore verso il prossimo con gesti semplici ma importanti per ogni persona bisognosa". Per informazioni: 3472172877 - sognotour@libero.it - www.salvatoreranieri.it

venerdì 21 ottobre 2011

ADRO (BRESCIA): NOTTE BIANCA DELLA LETTERATURA CON LAURA GORINI, 22/10/11.



Appuntamento da non perdere sabato 22 ottobre alle ore 20.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Adro (Brescia) in Via Dandolo, 55. Per la “Notte Bianca della letteratura”, Andrea Faini, critico musicale del Giornale di Brescia, intervisterà Laura Gorini, giovane scrittrice bresciana, autrice di poesie, racconti e del romanzo (breve) “Il sole oltre la notte”. L’incontro sarà l'occasione per conoscere meglio Laura e il “suo folle e romantico mondo”. La serata è ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. “Il sole oltre la notte” è un romanzo breve ed è il primo romanzo della giovane e poliedrica scrittrice bresciana. Laura Gorini non si ferma qui: sta già lavorando ad altri testi, anche di genere differente. Scrive poesie (due sono stata pubblicate su due volumi dedicati a giovani e promettenti talenti poetici, in particolare “Sei” è stata pubblicata nel volume “Poesie da Neteditor”) racconti in cui si esprime tutto il suo sentimento poetico e romantico. Scrive per numerosi settimanali nazionali e locali. Ha collaborato e collabora con siti d’ogni genere, spaziando dalla musica al mondo letterario fino al cinema. Conduce e organizza spettacoli, rassegne letterarie ed eventi musicali. Insomma un’anima letteraria e artistica a cui LAURA GORINI sta dedicando la sua vita. “Il sole oltre la notte”: il sole è da sempre simbolo di luce e di vita mentre la notte di oscurità, del buio e purtroppo in certi casi anche della morte, ma è anche la speranza che "domani potrà forse essere un giorno migliore", nonostante tutto e tutti. “Sarà davvero così?”. “Al romanzo ho iniziato a lavorarci nel maggio 2007, poi l'ho lasciato riposare qualche mese e ho ripreso la stesura a dicembre 2007 per poi terminarlo nella primavera del 2008. Non lo nascondo: è un testo che ho amato subito fin dalle prime pagine di stesura. Lo amo perché permette di mostrare al pubblico quei lati di me che spesso sono celati agli occhi dei più”. Il romanzo è acquistabile in tutte le migliori librerie di Brescia e di Provincia e  direttamente dal sito della Casa Editrice www.comedit-group.it
Note biografiche:
Laura Gorini è nata a Brescia il 31 marzo del 1982 sotto il segno dell’ariete da papà Ermanno e mamma Mariella ai quali è legatissima. Figlia unica, ha dimostrato fin da bambina di possedere un carattere testardo e determinato, oltre che un’innata passione per la letteratura e la scrittura, in particolare per la poesia e la narrativa. Dopo essersi diplomata al Liceo Classico Paritario Cesare Arici di Brescia nel 2001, nel dicembre del 2005 ha ottenuto la laurea in Scienze e Tecnologie delle Arti dello Spettacolo (Stars) presso l’università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia. Titolo della tesi: “James Dean: un’icona del divismo e dell’antidivismo americano degli anni Cinquanta”. In seguito alla laurea ha iniziato nel mese di marzo 2006 a collaborare a testate giornalistiche cartacee, scrivendo articoli e realizzando interviste che riguardano l’universo culturale e artistico a 360 gradi. Laura fa parte inoltre da due anni del Gruppo Culturale no profit “Meteora” di Palazzolo s/o (Brescia) per il quale ha pubblicato diverse poesie e il suo primo segnalibro personale. Nel mese di luglio 2008 ha dato alle stampe per la Comedit Group, “Il sole oltre la notte”, il suo primo romanzo breve. Laura si sta inoltre distinguendo negli ultimi mesi come conduttrice di spettacoli teatrali nella provincia di Brescia. Inoltre il 28 ottobre 2009 ha condotto con Giancarlo Passarella “Water for children”, serata musicale a scopo benefico al Teatro Carani di Sassuolo (Modena). Sempre con Passarella ha condotto Il galà di Ioracconto 2009 che ha avuto luogo  al Palazzo dei Congressi di Firenze lo scorso 21 novembre 2009. Il 17 aprile 2010 ha invece condotto L'“Aperitivo Vip” al Qbr di Brescia durante il quale ha presentato i seguenti libri: “Tu io assieme mai odiandoci” (Wlm Edizioni) di Lea Veggetti e “Quando lo stile va (purtroppo) in vacanza” (Giovane Holden Edizioni) di Tommaso De Mottoni. Il 1 maggio 2010 ha infine presentato “Tu io assieme mai odiandoci” (Wlm Edizioni) di Lea Veggetti alla 51° Fiera dei Librai di Bergamo. La lista completa delle sue passate e attuali collaborazioni è disponibile sul sito www.lauragorini.too.it. Laura oltre a un suo personale sito web sopra menzionato possiede anche un suo space (www.myspace.com/lauragorini) dove sono segnalate pressoché quotidianamente le sue numerose iniziative. Per informazioni www.lauragorini.too.it - www.myspace.com/lauragorini - g.lopiccolo@sodalettrica.it – 3204424268.

mercoledì 21 settembre 2011

Roma: Mauro Petrarca e Chiara Pavoni al Catacomb Gothic Night, 24/9/11.



Si terrà sabato 24 settembre alle ore 22 e 30 circa presso il Radiocafè di Roma (Via Principe Umberto, 67) il "Recital Macabro-Crepuscolare" del poeta cimiteriale Mauro Petrarca e della bellissima attrice e modella “romana d’adozione” Chiara Pavoni. L'evento, della durata di mezzora, avverrà all'interno della Catacomb Gothic Night. Durante l’esibizione, l’arte performativa di Chiara Pavoni incontrerà le canzoni di Mauro Petrarca. La performance ospiterà anche la chitarrista Alessia Di Rienzo ed il bassista Luigi Ruffini. Si presenteranno per l'occasione anche brani del “Canzoniere Crepuscolare”, disco composto da Petrarca (pubblicato dall'etichetta Fermenti Vivi - distribuzione Edel) e liberamente ispirato all'opera dei poeti italiani del primo  1900, i cosiddetti Crepuscolari. Ingresso gratuito in lista fino alle ore 24. Per informazioni: www.thecatacomb.it - www.mauropetrarca.it - www.chiarapavoni.it - laura.gorini@yahoo.it3336434873.

domenica 18 settembre 2011

Aura Video Produzione ricerca in tutta Italia concessionari di zona o venditori esperti

Aura Video Produzione ricerca in tutta Italia concessionari di zona o venditori esperti per la vendita degli spazi pubblicitari nei format televisivi prodotti. I format prodotti sono diffusi su un proprio circuito televisivo che raggruppa 90 emittenti DGT e 6 canali Sky.

Si richiede età minima 35 anni, esperienza maturata come account pubblicitario o vendita di servizi o organizzazione eventi o pubbliche relazioni.

La sede di lavoro sarà la regione di appartenenza. Si assicurano guadagni superiori alla medie ed incentivi interessanti. Si precisa che il lavoro è elusivamente provvisionale e che sono previsti corsi di formazione.

Per info telefonare allo 3929430193 ore ufficio.

http://www.auraproduzioni.it/

http://www.winebarshow.it

sabato 2 luglio 2011

Forio (Napoli): E’ laziale Miss Universe Italy.



E’ del Lazio la Miss Universe Italy eletta il 30 giugno scorso durante la finale nazionale che si è svolta a Forio (Napoli). Si chiama Elisa Torrini, ha 22 anni ed è di Roma e toccherà a lei rappresentare l’Italia alla finale mondiale che si svolgerà il 12 settembre a San Paolo del Brasile. Piazza del Soccorso di Forio d’Ischia ha cominciato a riempirsi già al calare della luce del giorno ed era praticamente gremita quando è iniziata la serata che ha incoronato Miss Universe Italy 2011. In un unico colpo d’occhio si poteva ammirare un panorama tra i più belli al mondo e un pubblico entusiasta. La serata, condotta in maniera spigliata e divertente da Beppe Braida ed Eleonoire Casalegno, è iniziata con la presentazione delle 40 ragazze finaliste che hanno sfilato in costume da bagno. Subito dopo i due conduttori hanno comunicato i nomi delle 30 candidate selezionate dalla giuria tecnica che le ha seguite durante il periodo del soggiorno ischitano ed hanno potuto farsi un’idea precisa di ognuna di loro. Alla giuria tecnica, per serata finale, è stata affiancata una “giuria di qualità” presieduta da Nina Moric e composta, tra gli altri, da Lory Del Santo, Veridiana, il premio Oscar Osvaldo Desideri, l’antropologo della mente Alessandro Bertirotti, Giulio Cesare Senatore AD della Bioelisir Srl; tra la giuria di qualità c’era anche una sedia vuota: era un simbolo che stava ad indicare “le miss”, infatti (per la prima volta in una manifestazione del genere) è stata data anche alle candidate la possibilità di esprimere il loro voto. I passaggi delle candidate si sono alternati a momenti di spettacolo che hanno visto l’esibizione di Francesco Paolantoni, Carmen Masola, Tony Esposito, James Senese. Nel corso della serata, oltre alla fascia di “Miss Universe Italy Elicina” consegnata alla fine, sono state assegnate altre quattro fasce: - Fascia Miss Slide per il Cinema assegnata a Ludovica Iervolino; -Fascia Miss Revlon assegnata a Fiorella Dominici; -Fascia Miss Personality assegnata a Monica Kostova; -Fascia Miss Sorriso Thermae Resort assegnata a Roberta Ciampa. Tornando alla ‘gara’ dopo la passerella fatta dalle 30 candidate, il gruppo si è ancora assottigliato e sono state selezionate 10 ragazze che hanno sfilato in abito da sera; da queste sono state chiamate in passerella le cinque finaliste. La tensione è salita al massimo quando sono rimaste in gara solo due ragazze: Fiorella Dominici ed Elisa Torrini; si può immaginare il batticuore delle due nell’attesa che arrivasse il verdetto finale; che, dopo qualche secondo di attesa, finalmente è arrivato: la ragazza che rappresenterà l’Italia a San Paolo del Brasile il prossimo 12 settembre è una laziale nata nel 1989, è la numero 35, Elisa Torrini (una delle ragazze uscite dalle selezioni effettuate dal fotografo Claudio Mercuri, agente per il Lazio). I festeggiamenti, iniziati in piazza, sono durati fino a notte fonda nell’Oasis Club. Ricordiamo che Miss Universe è il Concorso di bellezza internazionale più prestigioso del mondo. Si svolge a livello nazionale in novanta paesi del mondo ed è seguito da oltre un miliardo di telespettatori. Nato in California nel 1952, il Concorso Miss Universe è di proprietà di Donald J. Trump e della NBC. E' un’importante occasione di lancio nel campo della moda, della pubblicità, del cinema, della televisione e dello spettacolo, sia in campo nazionale sia internazionale. Il nome di Miss Universe è legato ad attività sociali e umanitarie (Miss Universe, infatti, è attivamente impegnata nel promuovere iniziative per la prevenzione dell’HIV). Si ricorda che è già iniziato il tour per Miss Universe Italy 2012.  Per ulteriori informazioni ed iscrizioni: Claudio Mercuri, agente regionale per il Lazio, Photo Live Production in Via Adua 116 a Latina; info@photoliveproduction.com, 0773661866; 337765503 oppure sul sito di Miss Universe Italy: www.missuniverseitaly.it

domenica 5 giugno 2011

Seconda Edizione della manifestazione “Pro Loco in Città ‘11” , Salerno 3-4-5 giugno

Gli stand allestiti in Piazza della Concordia con le Pro Loco della Provincia di Salerno associate all’UNPLI (Unione delle Pro Loco d’Italia) del Comitato Provinciale di Salerno, presieduto dal Cav. Giacomo Forlenza, hanno ricevuto in questi giorni un ampio consenso dal pubblico che ha visitato con interesse l’intero villaggio.

L’On. Vincenzo De Luca, Sindaco di Salerno, in visita a Pro loco in Città il 3 giugno 2011, accompagnato dalla musica della Banda Musicale di Giffoni Valle Piana, è stato accolto tra la gioia e il compiacimento dei visitatori e degli addetti ai lavori.

Il Sindaco di Salerno On. Vincenzo De Luca si è soffermato tra tutti gli stand plaudendo all’iniziativa che fa di Salerno una vetrina importante per un mondo quale è quello delle Pro Loco, fatto di volontariato e mero attaccamento al territorio, custodi delle tradizioni storiche, culturali e gastronomiche che fanno della nostra provincia una grande realtà nel panorama Italiano.

La città di Salerno dunque è ben lieta di ospitare l’evento Pro Loco in Città ’11, in sinergia con “ Fishing Festival” , il primo grande evento italiano di pesca ricreativa e sportiva, che sbarca nel porto di Salerno dal 3 al 5 giugno.

Gli stand di promozione turistica del territorio della provincia di Salerno, allestiti con vivacità e passione dai membri delle Pro Loco che hanno aderito a questa importante iniziativa, rappresentano una grande occasione per i visitatori di trovare gradevoli e gustosi prodotti enogastronomici e importanti informazioni sul territorio.

Con il patrocinio di: Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Salerno, UNPLI Salerno, Fishing Festival ‘11, Canale Sky Caccia e Pesca, RCS Mediagroup, EPT Salerno.

mercoledì 11 maggio 2011

L’angolo della poppata al Salone Internazionale del Libro

Dopo il successo delle due edizione precedenti, anche quest’anno la collana Il Bambino Naturale de Il leone verde Edizioni, insieme con Luna di Latte e il sostegno per l’allestimento di Max Camerette http://www.maxcamerette.it/, offrono L’Angolo della Poppata: uno spazio dedicato ai genitori in attesa o con bimbi sotto i due anni di età all’interno del Salone Internazionale del Libro di Torino.

Visitare la Fiera per una donna in attesa può essere faticoso: caldo, rumore, ore passate in piedi possono trasformare un’idea piacevole in una giornata pesante.

Trascorrere del tempo con il proprio bimbo piccolo visitando una fiera può essere bello solamente se si trovano delle strutture e degli spazi che permettano di fare quei gesti semplici e indispensabili come allattare, cambiare un pannolino o lasciare che il bimbo si sgranchisca le gambe giù dal passeggino, senza grandi peripezie.
Da queste considerazioni è nata l’idea dello spazio L’Angolo della Poppata (che ha inoltre ispirato il progetto vincitore del bando “Da Idea Nasce Cosa”, primo bando di idee per la qualità della vita e la coesione sociale sul territorio del comune di Torino): una piccola oasi tranquilla, un momento di confort per genitori, nell’inevitabile caos che accompagna la fiera.
Sedie comode per allattare, un grande tappeto su cui gattonare, un fasciatoio attrezzato, succhi di frutta e merendine biologiche offerte da Finestra sul cielo eKi Group , e libri sull’argomento da consultare.
L’iniziativa vede inoltre la partecipazione di W.I.P. (Wellness Innovation Project) che sostiene l’Angolo della Poppata mettendo a disposizione delle mamme che vorranno cambiare i loro bambini, i prodotti a basso impatto ambientale della linea Naturaè, tra i quali le salviette umidificate in cotone biologico e i Biopannolini Naturaè biodegradabili oltre l’80% (http://www.ecowip.com/).

Siamo al padiglione 1, vicino all’ingresso

Vi aspettiamo numerosi!

mercoledì 20 aprile 2011

Roma: Il 14 maggio inaugurazione della discoteca ClubG.

Era ora che anche a Roma aprisse una discoteca gay come in tutte le grandi capitali d’Europa e per giunta con ingresso free tutti i giorni della settimana! Si, avete capito proprio bene, al CLUB G l’ingresso è gratuito tutte le notti. Le sorprese non finiscono qui perchè CLUB G, concepito come punto d’unione della comunità Glbt e gay friendly, nasce dall’unica tv al mondo GLBTQ: CANAL G che presto farà la sua apparizione sul satellite e digitale terrestre. Per questo sarà ovvio entrare nella discoteca ed essere come per magia dentro la TV, infatti, all’interno del locale sono stati creati studi televisivi per permettere di seguire dal vivo alcuni dei programmi del nuovo canale televisivo. Club G sarà anche il primo ed unico "television club" d’Europa. Due piste da ballo di cui un’esclusivissima per i vip con un ingresso segreto che permetterà a tutte le star di entrare indisturbati e godersi la serata tra amici in piena tranquillità, ma la particolarità è che il pubblico in sala potrà vedere chi c’è nel privée attraverso una parete di vetro. Poi tantissime altre novità assolute, Serate a tema con eventi in esclusiva nazionale e poi gli appuntamenti fissi settimanali:
  • Il giovedì è dedicato al glamour con i “Live Casting Models” con sfilate d’intimo maschile;
  • Il venerdì è “Male Street Dance Contest”;
  • Il sabato è “Men Burlesque” muscoli, bellezza, virilità in un mix esplosivo, ogni party è ambientato in un set televisivo con le telecamere di Canal G.
Chi si cela dietro l’ideazione di un locale così strepitoso? Il Direttore Artistico ed ideatore Maximo De Marco, il direttore organizzativo e creativo Alec Brena, il fashion director e communication Angelo Perrone. Questi i tre pilastri di Club G. L’appuntamento per tutti è fissato per sabato 14 maggio, dalle 24.00, in Via di San Saba 11, a Roma, per la grande “Ouverture” dove sarà presentato anche il primo numero di MAG, il nuovo free gay magazine nazionale, la linea d’abbigliamento denominata “Gay” dello stilista Luca Iannone per Canal G, con il primo abito da sposo per i matrimoni “omo” e l’ouverture della mostra fotografica permanente. GLBT, il tutto con un parterre incredibile di stelle del cinema, della moda e della tv. Per maggiori info: www.canalg.it - 3920451052 - clubg@canalg.it.